Intervista sul ruolo intramontabile della fiaba
Intervista allo scrittore Gulisano sul ruolo intramontabile della fiaba
(nel centesimo esatto della morte di F. Kafka).
Intervista allo scrittore Gulisano sul ruolo intramontabile della fiaba
(nel centesimo esatto della morte di F. Kafka).
Presentazione del libro: "Patrizio. Un santo tra le rovine dell'Impero"
"A Viso Scoperto" questa sera ore 23.00 (Replica domani ore 11.00).
Medicina e intelligenza artificiale, le nuove frontiere di digitalizzazione e controllo, bilancio della pandemia, la situazione nella Chiesa, quale futuro e quali speranze?
Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 si è terrà la dodicesima edizione di SENTIERI TOLKIENIANI, nel meraviglioso parco del Castello di Macello (TO), con i prestigiosi patrocini del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, del Comune Di Macello.
DOMENICA 16 GIUGNO 2024 alle 14.00 – La compagnia nel mondo primario
con Luca Arrighini e Paolo Gulisano – modera Gabriele Cinquetti
Intervento di Paolo Gulisano: Fantasy e creaturalità sapienziale: la lezione di Tolkien
“Nuove epidemie in arrivo? Piano pandemico e scenari possibili. Inoltre, Opzioni legali per i DANNEGGIATI POST VACCINAZIONE ANTI COVID-19”. Moderatore: Alfio TORRISI (Presidente di DE.CI.S.A.). Relatori: il Dr. Paolo GULISANO (Medico, pubblicista e scrittore; Specializzato in Igiene Epidemiologia e Medicina Preventiva; l'Avv. Vincenzo VINCIPROVA (fondatore dello studio VINCIPROVA & CHINNICI STUDIO ASSOCIATO LEGALE, COMMERCIALE E TRIBUTARIO).
The Lord of the Rings di J.R.R. Tolkien esce in Gran Bretagna tra il 1954 e il 1955, un capolavoro destinato a diventare uno dei libri più letti al mondo. Il Signore degli Anelli è romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo: chiarissimo ed enigmatico, semplice e sublime.
Le serate di approfondimento della Brigata.
"Che cos'è la tradizione" ne parleremo con Paolo Gulisano giovedì 22 agosto 2024 alle ore 21.00. Diretta Live Zoom.
Un ciclo di conferenze che cerca di riportare alla luce la Verità. Una lettura cristiana perché reale dei fatti storici e contemporanei.
L'affermazione del trans-umanesimo ed i nuovi "paradisi" digitali della IA. È la perdita dell'intelligenza affettiva? Risvolti etici e religiosi.