Patrizio
Convento San Pietro Rezzato Via S, Francesco, 18, Rezzato (BS), ItaliaPresentazione del libro: "Patrizio. Un santo tra le rovine dell'Impero" con Paolo Gulisano
Presentazione del libro: "Patrizio. Un santo tra le rovine dell'Impero" con Paolo Gulisano
FINE DELL’EUROPA? La forza dei popoli è nei valori. Quanto incide il declino sacro e profano? Relatori: DOTT. PAOLO GULISANO, Medico, Epidemiologo, saggista e scrittore PROF. MARTINO MORA, Saggista e Docente di Storia e Filosofia Introduzione: Silvia e Antonella, Attiviste 3V
Un allarme sociale in crescita. Vengono messe in atto caratteristiche tali da rappresentare dei veri e propri pericoli per la salute dell'individuo.
Intervista allo scrittore Gulisano sul ruolo intramontabile della fiaba
(nel centesimo esatto della morte di F. Kafka).
Presentazione del libro: "Patrizio. Un santo tra le rovine dell'Impero"
"A Viso Scoperto" questa sera ore 23.00 (Replica domani ore 11.00).
Medicina e intelligenza artificiale, le nuove frontiere di digitalizzazione e controllo, bilancio della pandemia, la situazione nella Chiesa, quale futuro e quali speranze?
Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 si è terrà la dodicesima edizione di SENTIERI TOLKIENIANI, nel meraviglioso parco del Castello di Macello (TO), con i prestigiosi patrocini del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, del Comune Di Macello.
DOMENICA 16 GIUGNO 2024 alle 14.00 – La compagnia nel mondo primario
con Luca Arrighini e Paolo Gulisano – modera Gabriele Cinquetti
Intervento di Paolo Gulisano: Fantasy e creaturalità sapienziale: la lezione di Tolkien
“Nuove epidemie in arrivo? Piano pandemico e scenari possibili. Inoltre, Opzioni legali per i DANNEGGIATI POST VACCINAZIONE ANTI COVID-19”. Moderatore: Alfio TORRISI (Presidente di DE.CI.S.A.). Relatori: il Dr. Paolo GULISANO (Medico, pubblicista e scrittore; Specializzato in Igiene Epidemiologia e Medicina Preventiva; l'Avv. Vincenzo VINCIPROVA (fondatore dello studio VINCIPROVA & CHINNICI STUDIO ASSOCIATO LEGALE, COMMERCIALE E TRIBUTARIO).
The Lord of the Rings di J.R.R. Tolkien esce in Gran Bretagna tra il 1954 e il 1955, un capolavoro destinato a diventare uno dei libri più letti al mondo. Il Signore degli Anelli è romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo: chiarissimo ed enigmatico, semplice e sublime.